Attrezzi e arnesi in ferro per scassinare gli armadietti dei sanitari e rubare i loro orologi, cellulari e portafogli. Era questo il piano del 39enne che la scorsa notte si è introdotto nell'ospedale “Santa Maria Loreto Nuovo”, a Napoli, tentando di mettere a segno il colpo negli spogliatoi dove medici e infermieri, al piano terra, ripongono i loro effetti personali.
L'uomo che aveva cercato di forzare gli armadietti chiusi con lucchetti e serrature di sicurezza è stato scoperto dalle guardie giurate in forza al presidio ospedaliero che, insospettite dai rumori provenienti dalla stanza, hanno sorpreso e bloccato il ladro.
L'episodio, accaduto poco dopo la mezzanotte, è stato subito segnalato dalla vigilanza alla polizia intervenuta con una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione e Soccorso Pubblico.
Gli agenti dopo aver accertato che l'uomo aveva forzato cinque armadietti ed era in possesso di diversi arnesi da scasso, lo hanno arrestato e identificato. Il 39enne di Piedimonte Matese con precedenti di polizia è stato accusato di tentato furto aggravato.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout