Napoli: nuovo cantiere a piazza Mazzini, scatta il senso unico in via Salvator Rosa

Napoli: nuovo cantiere a piazza Mazzini, scatta il senso unico in via Salvator Rosa
Venerdì 8 Maggio 2020, 12:44
2 Minuti di Lettura

Nell’ambito dei lavori di riqualificazione del corso Vittorio Emanuele, lunedì 11 maggio si attiva un nuovo cantiere all’altezza di piazza Mazzini in aggiunta a quello già in corso in corrispondenza di piazzetta Cariati.
I lavori si concentreranno nel tratto compreso tra piazza Mazzini e vico Troise. Per l’esecuzione dei lavori sarà vietata la sosta e istituito un senso unico alternato regolato da semafori. Si prevede inoltre di istituire temporaneamente il senso unico in discesa su via Salvator Rosa nel tratto compreso tra piazza Mazzini e via Imbriani. I veicoli provenienti dalla zona Museo saranno obbligati a svoltare su via Imbriani e ad utilizzare il percorso consigliato via Imbriani – via Salvo D’Acquisto – via Giacinto Gigante – via Battistello Caracciolo.

LEGGI ANCHE Fase 2 a Napoli, è caos cantieri: non riparte l'abbattimento della Vela
 


«L'attivazione di questo nuovo fronte di lavoro – commenta l'Assessore alle infrastrutture, Alessandra Clemente – ci consentirà di velocizzare l’opera di riqualificazione del corso Vittorio Emanuele e ridurre l’impatto del cantiere di piazza Mazzini sul traffico cittadino sfruttando il parziale blocco delle attività a causa dell’emergenza da Covid-19».

LEGGI ANCHE Fase 2 a Napoli, ripartono tutti i cantieri ed è di nuovo incubo traffico
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA