Napoli, la strage del maltempo: studente muore schiacciato da un albero

Napoli, la strage del maltempo: studente muore schiacciato da un albero
di Melina Chiapparino
Lunedì 29 Ottobre 2018, 17:24 - Ultimo agg. 23:02
2 Minuti di Lettura

Prima vittima del maltempo a Napoli: uno studente di 21 anni è stato travolto da un albero abbattuto dal vento ed è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale San Paolo, dov'è poi deceduto.

Originario di San Nicola la Strada e studente di Ingegneria, Davide Natale si trovava in compagnia di un amico in via Claudio quando gli è caduto addosso l'albero che lo ha tramortito. Soccorso dal 118, è arrivato all'ospedale di Fuorigrotta in condizioni già compromesse e a nulla sono valsi i tentativi dei medici di salvargli la vita. 
 

 

A pochi metri di distanza, a piazzale Tecchio, un altro uomo è rimasto gravemente ferito dalla caduta di un albero non lontano dalla stazione della metropolitana. L'uomo si trovava in auto quando l'albero si è abbattuto sul veicolo e un ramo lo ha trafitto. L'uomo è stato trasportato dai sanitari del 118 all'ospedale San Paolo di Napoli, dove è stato ricoverato in gravi condizioni. 

«Sono sconvolto per la morte di Davide Natale. Come Comune staremo vicino alla famiglia in tutti i modi possibili» ha affermato Vito Marotta, sindaco di San Nicola la Strada. «Conosco Giovanni Natale, il papà di Davide; una buona famiglia, normale, colpita da una tragedia assurda». Il padre del ragazzo è un dipendente pubblico, la famiglia, originaria del Napoletano, vive qui da anni, in un appartamento di via Patturelli. «La comunità di San Nicola la Strada si stringe attorno alla famiglia di Davide. Ho sentito tanti miei concittadini: ho avvertito tanta tristezza» conclude Marotta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA