Napoli, muore a 30 anni dopo il parto: ​«Chiediamo chiarezza al direttore sanitario dell'ospedale San Paolo»

Napoli, muore a 30 anni dopo il parto: «Chiediamo chiarezza al direttore sanitario dell'ospedale San Paolo»
di Melina Chiapparino
Sabato 2 Settembre 2017, 23:45 - Ultimo agg. 3 Settembre, 16:54
1 Minuto di Lettura
«Al direttore del presidio sanitario di Fuorigrotta, Vito Rago, chiediamo chiarezza e attenzione al caso della trentenne, originaria di Monte di Procida che, dopo aver partorito al San Paolo la secondogenita e dopo il suo trasferimento all'ospedale Pellegrini per alcune complicanze, è poi deceduta. È necessario garantire efficienza e trasparenza negli ospedali napoletani e per questo è importante verificare con attenzione l'accaduto». Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Verdi e componente della commissione Sanità.

«Al momento sembra che i parenti della sfortunata mamma non abbiano sporto denuncia - prosegue Borrelli - ma nel caso dovessero decidere di farlo non mancheremo di far sentire la nostra vicinanza affinché venga fatta piena luce sull'accaduto e si proceda nel verificare eventuali responsabilità o disattenzioni».

«Gli ospedali cittadini - conclude il consigliere dei Verdi - devono essere luoghi in cui il paziente si possa sentire al sicuro e non in balia degli eventi che spesso si risolvono in tragedie».
© RIPRODUZIONE RISERVATA