Napoli, maxi blitz al Vomero: scoperti 5 coltelli addosso ai baby criminali

ARTICOLI CORRELATI
di Giuseppe Crimaldi

12
  • 697
Vasta operazione dei carabinieri al Vomero per arginare il fenomeno della illegalità diffusa e in particolare per prevenire il fenomeno del porto di coltelli da parte dei giovani. A meno di una settimana dal grave episodio che si verificò sabato sera in via Merliani (e durante il quale rimase ferito un 18enne) i carabinieri della compagnia Vomero con il supporto dei militari del reggimento Campania, hanno setacciato le strade e le piazze del quartiere collinare eseguendo perquisizioni e controlli in divisa e in borghese su centinaia di persone, molti dei quali minorenni. Eloquentemente il bilancio della operazione coordinata dal maggiore Luca Mercadante: sequestrati cinque coltelli e denunciate numerose persone (anche minorenni) per porto abusivo di arma.

Sabato 12 Ottobre 2019, 09:49 - Ultimo aggiornamento: 13 Ottobre, 10:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 12 commenti presenti
2019-10-13 08:12:17
Servono le condanne.... . .quelle serie per minori e genitori altrimenti si perde solo tempo
2019-10-13 01:35:00
Ma quale controffensiva. Napoli allo sbando. La maggioranza dei milioni di napoletani costretta a subire le violenze di una minoranza sempre PIÙ sfrontata , grazie alla inerzia delle istituzioni, che governa con provvedimenti "estemporanei, alla giornata". Nemmeno il fenomeno di uno/tremila parcheggiatori abusivi é bloccato dalle Forze dell'ordine, così come la sosta selvaggia, inciviltà e violenza, sempre di poche migliaia a danno dei milioni di napoletani. Sembra impossibile, ma é la realtà.
2019-10-12 21:09:38
ma tutti quelli che si lamentano in chat, operativamennte che fanno? perché lamentarsi é gratuito oltre che inutile. per cambiare le cose bisogna mettersi in gioco, e se vogliamo accettare una critica, noi napoletani, vogliamo sempre che in gioco si mettano altri. hanno fermato dei ragazzi con i coltelli. é arrivato il momento di denunciare: quanti di noi acenderanno in campo? da tradizione quattro gatti. gli altri stanno scrivendo in internet...
2019-10-12 21:08:01
Gli hanno chiesto dove l'hanno comprato questi coltelli e se lo sanno perché non multarli o chiuderli questi negozi...Questo e una operazione di paura nei confronti che vende merce ai minori ...Io sono del parere che questa dimostrazione contro questi negozianti fa paura a molti di loro...
2019-10-12 15:16:27
Qui non si è capito una cosa, l'arroganza la prevaricazione e sopratutto l'incoscienza è diventata troppa. Non serve a nulla un controllo perchè uno ne prendi, e non succede nulla perchè dopo poche ore esce, e 100 restano fuori. E le forze dell'ordine lo sanno bene...quindi sono solo azioni dimostrative che non servano a nulla.

QUICKMAP