Napoli, maxi blitz nella movida del Vomero: identificate 194 persone

Napoli, maxi blitz nella movida del Vomero: identificate 194 persone
Domenica 20 Ottobre 2019, 15:53 - Ultimo agg. 16:52
2 Minuti di Lettura
Nella serate di venerdì e sabato, gli agenti del commissariato Vomero e del reparto prevenzione crimine hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio per contrastare il fenomeno della movida violenta nel quartiere Vomero.

I numerosi posti di controllo, effettuati in piazza  Immacolata, piazza Vanvitelli, via Scarlatti, via Aniello Falcone e via Luca Giordano, hanno consentito di identificare 194 persone di cui 32 con precedenti di polizia e di controllare 84 veicoli, due dei quali sono stati sequestrati amministrativamente poiché sprovvisti di copertura assicurativa;  sono state inoltre elevate cinque contravvenzioni al codice della strada per veicoli sprovvisti di revisione e per una patente scaduta che è stata ritirata; sono state inoltre controllate 10 persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione.

Sono state denunciate tre persone  sorprese  ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo in via Aniello Falcone e via De Bustis: uno dei quali già colpito da Dacur emesso dal questore di Napoli. Altre due persone sono state denunciate per possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere: uno trovato in possesso di un coltello con una lama di 8 cm ed un altro per una mazza da baseball. Inoltre, due minori sono stati denunciati per possesso di sostanza stupefacente  del tipo marijuana e hashish - che è stata sequestrata - e otto minori sono stati riaffidati ai genitori.

Infine, in piazza Immacolata, un 18enne, intento a scambiare sostanza stupefacente con alcuni minori, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e gli sono stati  sequestrati circa 3 grammi di hashish già confezionato e la somma di 70 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA