Incidente su lavoro nella stazione della Circumvesuviana a Napoli: muore capostazione, grave addetto alle pulizie

Incidente su lavoro nella stazione della Circumvesuviana a Napoli: muore capostazione, grave addetto alle pulizie
Venerdì 26 Marzo 2021, 19:23 - Ultimo agg. 27 Marzo, 09:19
2 Minuti di Lettura

Un operaio dell'Eav di 40 anni ha perso la vita in un incidente sul lavoro, avvenuto in via Botteghelle a Napoli. Un altro operaio è rimasto ferito ed è ora ricoverato in ospedale.

Secondo una prima ricostruzione in zona, dove c'è un'area di smistamento dei convogli della Circumvesuviana, si stava procedendo a una operazione di bonifica e pulizia. Opera affidata ad una ditta esterna all'Eav, l'Ente Autonomo Volturno che si occupa anche di trasporto pubblico. Il camion, che era fermo, per cause ancora in corso di accertamento, ha preso la corsa travolgendo alcune persone che erano dinanzi, tra cui l'operaio che è poi deceduto. «Un incidente assurdo, qualunque parola è fuori luogo - dice il presidente dell'Eav, Umberto De Gregorio - solo sgomento. Per quel che vale non lasceremo senza sostegno materiale la famiglia». 

Pubblicato da EAV - Ente Autonomo Volturno srl su Venerdì 26 marzo 2021

«L’incidente verificatosi nella stazione ferroviaria Eav di Botteghelle, in cui è deceduto un giovane capostazione e un collega operatore delle pulizie è rimasto gravemente ferito, ci provoca profonda tristezza e grande preoccupazione. Auspichiamo che venga fatta chiarezza su quanto accaduto al più presto e ci associamo al dolore delle famiglie dei lavoratori rimasti vittime dell’ennesima tragedia sul luogo di lavoro. La sicurezza resta una priorità da garantire, occorre maggiore impegno da parte di tutti i soggetti che hanno competenza in materia». Lo dice Alfonso Langella, segretario generale della Fit Cisl Campania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA