Napoli, motorino rubato ritrovato in officina a Santa Lucia grazie al Gps

Già sostituita la targa con un'altra, ne sono state rinvenute 32. Titolare denunciato per ricettazione

Una moto in una foto di archivio
Una moto in una foto di archivio
Mercoledì 14 Dicembre 2022, 19:11
2 Minuti di Lettura

Gli agenti sono intervenuti in via Serapide a Santa Lucia per la segnalazione di un dipendente di una ditta di geolocalizzazione veicoli che, grazie al sistema Gps, aveva individuato all’esterno di un’officina meccanica lo scooter che era stato rubato ad un loro cliente lunedì scorso.

Gli operatori, giunti sul posto, hanno sorpreso il titolare dell’esercizio commerciale, un 64enne napoletano con precedenti di polizia, mentre lavorava sul veicolo che presentava danni al bloccasterzo e la targa di un altro ciclomotore.

Inoltre, gli agenti hanno fatto un controllo nell’officina dove hanno accertato che lo scooter del titolare aveva il numero di telaio non compatibile con il veicolo immatricolato e hanno, altresì, rinvenuto una busta contenente 32 targhe, di cui una risultata rubata nel luglio del 2010, e pertanto hanno denunciato l’uomo per ricettazione.

Non solo. I poliziotti  hanno rintracciato anche l’uomo che, lunedì scorso, aveva trasportato lo scooter rubato in officina, un 46enne napoletano con precedenti di polizia e lo hanno denunciato per ricettazione. Infine, hanno controllato 11 motoveicoli parcheggiati in strada fuori l’officina e uno è  risultato rubato lo scorso 26 ottobre, pertanto è stato restituito alla proprietaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA