Napoli-New York, United raddoppia il volo giornaliero da Capodichino a Newark

Il raddoppio durante l'estate

Il primo volo dopo la pandemia
Il primo volo dopo la pandemia
Gianni Molinaridi Gianni Molinari
Venerdì 24 Febbraio 2023, 10:40 - Ultimo agg. 21 Marzo, 18:20
3 Minuti di Lettura

Tornano i voli tra Napoli e New York (Newark), con il raddoppio durante i mesi di maggiore traffico.

La United Airlines riprenderà il collegamento tra Capodichino e lo scalo di Newark dal 6 maggio al 28 ottobre 2023, con un raddoppio delle frequenze dal 23 giugno al 7 settembre 2023.

Il raddoppio è stato deciso per i brillanti risultati che United ha avuto con il volo: nella scorsa stagione il volo quotidiano ha avuto uno straordinaruo successo viaggiando praticamente sempre pieno.

«Siamo entusiasti di tornare a Napoli per l'estate 2023, annunciando un ulteriore volo giornaliero e di espandere ulteriormente la nostra rete di collegamenti tra l'Italia e gli Stati Uniti», ha affermato Walter Cianciusi, Country Sales Manager Italia di United. «Ci aspettiamo un'altra estate intensa per il segmento internazionale e siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti nel Sud Italia ancora più opzioni di viaggio, con la possibilità, dal nostro hub di New York/ Newark di oltre 90 collegamenti in tutto il continente americano». 

«Il raddoppio del volo giornaliero per New York è il segnale concreto all’ottima risposta del mercato ma è anche e soprattutto il risultato di una partnership con un eccellente operatore, come United, che ha saputo cogliere l’enorme potenzialità del mercato campano», ha commentato Roberto Barbieri, amministratore delegato di Gesac, il gestore dell'aeroporto partenopeo.

Video

«L’incremento delle frequenze si traduce in un sostanziale sviluppo della connettività per lo scalo partenopeo che, attraverso veloci e comode connessioni dall’hub di New York/Newark, consentirà ai passeggeri di proseguire verso numerose destinazioni fra Stati Uniti, Canada, Caraibi e America Latina.

Ancora una volta, l’aeroporto di Napoli - ha concluso Barbieri - gioca un ruolo cruciale e trainante nello sviluppo della filiera economica legata al turismo e ai trasporti».

Le partenze da Napoli saranno alle 9.55 e alle 15, da Newark 17.10 e 22.15 (ora di New York). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA