Non c'è pace per l'ex centro polifunzionale nel cuore di Barra, quartiere nella zona orientale di Napoli. La struttura comunale in piazza Bisignano è stata nuovamente saccheggiata dopo i recenti lavori di messa in sicurezza realizzati nei mesi scorsi.
Parte del muro dell'edificio - da tempo dismesso, inagibile e pericoloso - è stata danneggiata così da consentire l'ingresso. Ignoti, infatti, hanno realizzato un varco sulla parete che affaccia proprio sulla piazza consentendo a chiunque di entrare.c.
Proprio per evitare accessi indesiderati nell'ex centro polifunzionale di Barra sono stati messi in campo alcune attività come il ripristino della muratura. I lavori, realizzati a marzo dello scorso anno, sono stati vanificati in poche ore sotto l'azione di vandali e delinquenti.
Non l'unica situazione di degrado e pericolo che riguarda la struttura e parte dell'adiacente piazza.
La struttura comunale resta inutilizzabile. Occorrono importanti risorse per recuperarla e riqualificarla dopo diversi lustri di abbandono, saccheggi e mancata cura. Intanto bisogna intervenire per eliminare pericoli e degrado nella piazza in cui insiste anche la storica e settecentesca Villa Roomer o Palazzo Bisignano, uno dei gioielli del Miglio d'Oro.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout