Napoli, operatore al lavoro in un tombino travolto da van: ferito

Operatore telefonico travolto dal un van
Operatore telefonico travolto dal un van
Mercoledì 22 Febbraio 2023, 13:03 - Ultimo agg. 23 Febbraio, 11:37
2 Minuti di Lettura

Un operatore è rimasto ferito durante il lavoro. Accade a Napoli, intorno alle 11.30 di stamattina. All'incrocio tra via Duomo e Corso Umberto, nei pressi di piazza Nicola Amore, il dipendente sta effettuando un'operazione in un tombino quando viene travolto da un van, riportando una ferita a una gamba. Un video giunto in redazione immortala la situazione immediatamente seguente l'incidente.

Dalle immagini il tratto di strada risulta notevolmente trafficato, con auto e un pullmino giallo che continuano a transitare intorno alla zona dell'incidente.

Tutto ciò nonostante l'uomo sia ancora a terra, seduto sulla strada e con le gambe sopra il tombino in cui stava operando, e il van nero che ha colpito il dipendente sia in sosta poco distante.

Dal video si nota che a pochi mentre c'è un altro tombino aperto, probabilmente perchè facente parte dell'area di lavoro. Ciò che si nota e crea perplessità è l'assenza di segnalatica o di delimitazioni in tutta la zona. Sul posto sono intervenuti subito i vigili urbani mentre è in arrivo l'ambulanza. L'uomo non sembrerebbe in pericolo di vita. 

«Seppur dispiaciuta per quanto accaduto all’operaio coinvolto - recita una nota diffusa dall'azienda Sirti - l'azienda precisa di aver fatto una verifica interna e di aver appurato che nell’incidente non risulta coinvolto nessuno dei propri dipendenti o dei dipendenti di imprese a essa collegate. Sirti è costantemente impegnata nell’implementazione di tutte le misure più rigorose volte alla tutela della salute e della sicurezza delle proprie risorse, nella consapevolezza che la regolare operatività delle infrastrutture di rete sia un elemento essenziale per l’intero Paese».   

© RIPRODUZIONE RISERVATA