Napoli, parcheggiatori abusivi con il reddito di cittadinanza: 14 indagati

Napoli, parcheggiatori abusivi con il reddito di cittadinanza: 14 indagati
Martedì 30 Marzo 2021, 12:41 - Ultimo agg. 13:34
2 Minuti di Lettura

Decreti di perquisizione e sequestro delle carte postamat Rdc sono stati eseguiti dalla polizia di Stato a Napoli nei confronti di 14 parcheggiatori abusivi che percepivano il reddito di cittadinanza. Gli agenti del commissariato San Ferdinando hanno eseguito i 14 decreti su delega della Procura di Napoli nell'ambito di un'indagine partita a dicembre 2019 e finalizzata a reprimere il fenomeno dei guardamacchine e parcheggiatori abusivi di moto e autoveicoli.

Dagli accertamenti effettuati presso l'Inps, erogatore del beneficio, gli indagati risultavano aver richiesto e percepito il beneficio economico del reddito di cittadinanza nonostante gli stessi, o i componenti del nucleo familiare, svolgessero stabilmente l'attività di parcheggiatore abusivo. 

 

Mirati servizi di osservazione hanno permesso di constatare che gli indagati, o i familiari dello stesso nucleo, svolgevano l'attività illegale in forma stabile e organizzata.

Al termine dell'operazione sono state sequestrate 13 Postamat Rdc e denaro contante ed è stata attivata la procedura di revoca e di restituzione del beneficio economico delle somme indebitamente percepite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA