Napoli, al Parco San Paolo riprendono i lavori: «Se va bene ci vorranno altri 7 anni»

Napoli, al Parco San Paolo riprendono i lavori: «Se va bene ci vorranno altri 7 anni»
di Oscar De Simone
Martedì 21 Luglio 2020, 18:12
2 Minuti di Lettura
Ripartono i lavori al Parco San Paolo a Fuorigrotta dopo due anni di stop per i cantieri della linea 7. Una “nuova fase” che però - almeno per il momento - è concentrata solo sui sotto servizi e sullo spostamento di parte del sistema fognario. A parte questo ed il nuovo piano traffico, su viale Maria Bakunin, i cittadini dovranno ancora avere pazienza prima di vedere la stazione completata. 

LEGGI ANCHE Napoli, la doppia vita di Fuorigrotta: «C'è ancora troppa illegalità»

«Attualmente - afferma l’assessore al welfare della X Municipalitá Costanza Boccardi - siamo ancora ad una fase preparatoria dei cantieri. Ma nulla è ancora cambiato. Siamo contenti che almeno siano ripresi gli interventi per i sottoservizi ma è poca cosa. Il cantiere tiene ancora in ostaggio il parco ed i residenti non sanno più quanto dovranno aspettare».
 


Un'attesa che potrebbe durare ancora a lungo. Se tutto andasse bene, ed i lavori riprendessero regolarmente quest’anno, potrebbero non essere conclusi prima del 2027. «Ci vorrebbero almeno altri 7 anni - conclude la Boccardi - prima di mettere la parola fine su questa stazione. Un tempo ancora lungo che non sarà facile affrontare in queste condizioni. La viabilità cambia spesso ed i parcheggi restano un problema che crea non poche difficoltà. Oltretutto anche i valori degli immobili sono precipitati e questo ha peggiorato la situazione. Ecco perché crediamo sia il caso di mantenere gli impegni e far ripartire gli operai nel più breve tempo possibile».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA