Napoli, una stanza delle meraviglie
e il vescovo incontra i bimbi ricoverati

Napoli, una stanza delle meraviglie e il vescovo incontra i bimbi ricoverati
Lunedì 6 Dicembre 2021, 15:29
2 Minuti di Lettura

Una "Stanza delle meraviglie" al Pausilipon di Napoli, nel dipartimento di Oncologia. L'allestimento è anche l'occasione per organizzare la prima visita nel presidio da parte del vescovo Domenico Battaglia, atteso in ospedale mercoledì 8 dicembre 2021 alle 15,30. Nel giorno dell’Immacolata Concezione, l'incontro con bambini, famiglie, personale medico e paramedico.

Video

L'iniziativa è organizzata dall’associazione Artis Suavitas Aps, presieduta dall’avvocato Antonio Larizza, con la direzione artistica musicale di Giovanni Allevi, e in collaborazione con la Fondazione “Santobono Pausilipon onlus”.

L'obiettivo è quello di «ricreare un clima natalizio, infondendo gioia e meraviglia anche in corsia. Un luogo magico, dove i bambini avranno la possibilità di ricevere libri e doni da testimonial d'eccezione, ascoltando i brani della playlist» curata dall'artista di fama.

Nell'ambito di “Natale al Santobono” è in corso anche la maratona solidale “Un libro per un Sorriso”, una raccolta fondi sulla piattaforma di GoFundMe, con il ricavato si sta creando una libreria speciale e permanente nei due presidi pediatrici, spazio che resterà anche dopo le festività natalizie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA