Napoli, piazza di spaccio in monolocale abusivo sul tetto: due in manette

Napoli, piazza di spaccio in monolocale abusivo sul tetto: due in manette
Domenica 15 Ottobre 2017, 14:16
1 Minuto di Lettura
Avevano allestito una vera e propria centrale dello spaccio all'interno di un locale abusivamente costruito sul solaio di un immobile di viale Traiano, a Fuorigrotta. Due uomini, entrambi napoletani e rispettivamente di trentotto e diciannove anni, sono stati arrestati dai poliziotti del Commissariato San Paolo con l'aiuto degli agenti del commissariato Posillipo per spaccio e detenzione di sostanza stupefacente.

Gli agenti, impegnati nel controllo del territorio, si sono insospettivi quando hanno notato diverse autovetture che di volta in volta parcheggiavano a pochi metri dalla stabile. Dalle macchine scendevano giovani che dopo aver avuto un cenno di assenso da un giovane posto all'esterno di un ingresso secondario, accedevano allo stabile.

I poliziotti sono intervenuti riuscendo ad arrivare al quarto piano da dove si accede al tetto. Dopo aver più volte suonato a una porta blindata posta a protezione, i due spacciatori hanno aperto. Gli agenti hanno scoperto un monolocale con tanto di bagno e un sofisticato sistema di video sorveglianza. Quattordici le microtelecamere scoperte dai poliziotti. Riprendevano tutto quello che accadeva dalla strada fin fuori alla «postazione di vendita».
Gli agenti hanno sequestrato due dosi di cocaina trovate vicino al water, all'interno del quale gli spacciatori avevano tentato di gettarle, mentre altre otto dosi di hashish sono state recuperate da un cestino della spazzatura. Il sistema di videosorveglianza e stato smontato e sequestrato unitamente alla droga ed a euro 1.380,00 rinvenute in tasca al 19enne. I due sono stati condotti a Poggioreale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA