Napoli, picchiato per un debito di 100 euro: denunciati quattro giovani

Napoli, picchiato per un debito di 100 euro: denunciati quattro giovani
Venerdì 7 Ottobre 2022, 20:43
2 Minuti di Lettura

Picchiato per un debito di 100 euro. È quanto accaduto a un 21enne la scorsa notte a Napoli, dove i carabinieri della stazione di Borgoloreto hanno denunciato per rapina in concorso 4 ragazzi tra i 18 e i 20 anni. 

Alle 2:30 di notte i militari, percorrendo piazza Carlo III, sono stati fermati dal 21enne che ha chiesto loro aiuto, raccontando che si era incontrato circa un'ora prima con un suo conoscente al quale doveva restituire 100 euro che gli erano stati dati in prestito.

All'incontro per il pagamento del debito però, oltre al creditore, si sono presentati anche altri 3 ragazzi. Il 21enne sarebbe stato malmenato e il branco gli avrebbe portato via i 100 euro e uno smartphone. Individuati i ragazzi, tutti della zona, i carabinieri hanno perquisito le loro abitazioni trovando, in casa di un 18enne, documenti di identità e carte di pagamento, probabile refurtiva di altri reati.

Per questo motivo il 18enne è stato denunciato anche per ricettazione, ovvero l'acquisto da parte di chiunque di beni illecitamente sottratti a un terzo o, più in generale, l'acquisto di beni derivanti da un delitto di qualsivoglia entità e natura.

Il tutto è stato sequestrato. Le indagini dei carabinieri proseguono per ricostruire l'esatta dinamica degli eventi e individuare i legittimi proprietari di quanto sequestrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA