Napoli, piove nelle aule di medicina della Federico II

La segnalazione dagli studenti, Borrelli «abbiamo inviato una comunicazione al rettore»

Napoli, piove nelle aule di medicina della Federico II
Napoli, piove nelle aule di medicina della Federico II
Giovedì 17 Novembre 2022, 18:18
2 Minuti di Lettura

Piove nelle aule della Federico II: nella facoltà di Medicina e Chirurgia, infatti, le infiltrazioni d'acqua sono tali da creare pozze d'acqua, crepe e cascatelle dalle pareti completamente bagnate.

Questa è la segnalazione giunta dagli studenti al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che ha pubblicato un video sulla propria pagina Facebook

«Maltempo e mancanza di manutenzione non sono una grande binomio in un territorio già colpito da enormi disagi come quello napoletano.

Abbiamo inviato una comunicazione al rettore per aver ben chiaro il quadro della situazione e capire se vi siano le giuste condizioni di sicurezza per studenti, docenti e tutto il personale» afferma Borrelli.

«Chiediamoche vengano effettuate verifiche e se tali condizioni non dovessero sussistere, allora vanno eseguiti degli interventi».

Conclude nel post: «Purtroppo qui ogni volta che andiamo incontro alle allerte meteo ci sono continui disagi e situazioni pericolose. È tempo di rimodulare tutte le strutture adeguandole ai cambiamenti climatici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA