San Giuseppe tiene in braccio Gesù
ecco il presepe dei Papà separati

San Giuseppe tiene in braccio Gesù ecco il presepe dei Papà separati
Giovedì 14 Dicembre 2017, 16:43
1 Minuto di Lettura
«Il Presepe rappresenta la Natività e la Sacra Famiglia. In un’epoca dove i valori del Presepe e della Famiglia sono sotto attacco culturale, la Gesef vuole esaltare il simbolo della Paternità come pilastro fondante della Famiglia nel mondo». Un presepe realizzato in un unico blocco di Ceramica di Capodimonte, con la raffigurazione della Sacra Famiglia in maniera rivoluzionaria rispetto l’iconografia corrente: Maria sottobraccio a Giuseppe, che tiene in braccio il Bambin Gesù. È il presepe dei Papa Separati, presentato sabato mattina, alle 11, a piazza San Gaetano. 

Lo sfondo sarà una rappresentazione di un contesto attuale, che si snoda dal periodo romano/medievale, fino ad arrivare ai nostri giorni, rivisitando in chiave moderna il contesto metropolitano della Famiglia e del Presepe. Il presepe dei papà separati «vuole essere l’omaggio doveroso e rispettoso per l’opera instancabile dei Papà di tutto il Mondo a sostegno della Famiglia ed alla cura dei propri figli».

Presenti ospiti Istituzionali, in particolare la Vice Presidente della Commissione Bicamerale Infanzia, Senatrice Enza Blundo, Pina Castiello, il Coordinatore dell’Ass. “Corpo di Napoli” Gabriele Casillio, (Artigiani dei Presepi di S. Gregorio Armeno), rappresentanze sindacali e di partiti politici, associazioni familiari .Presente anche l’artista autore del Presepe, Paolo Gallinaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA