Napoli, primo bilancio della notte di San Silvestro: 37 feriti, due gravi

Napoli, primo bilancio della notte di San Silvestro: 37 feriti, due gravi
di Melina Chiapparino
Martedì 1 Gennaio 2019, 02:55 - Ultimo agg. 12:50
2 Minuti di Lettura

Allo scoccare della mezzanotte insieme ai festeggiamenti si sono registrati anche i primi ferimenti da fuochi d'artificio. Si tratta di un 41enne e di un 34 enne, entrambi napoletani e assistiti all'ospedale San Paolo che si aggiungono al minorenne che, oggi pomeriggio, ha perso due dita per lo scoppio di un petardo su via San Bartolomeo, in zona Porto.

Nel primo caso, il 41enne di Fuorigrotta, stava accendendo un petardo che gli è esploso in mano tranciandogli tre dita mentre il 34enne, sempre durante l'accensione di un petardo, ha riportato lacerazioni e ustioni sul volto. Le due vittime sono ricoverate nel reparto di chirurgia del nosocomio di Fuorigrotta. 

Il primo bilancio è di 37 feriti per l'esplosione di fuochi d'artificio di Capodanno tra Napoli e provincia. Nel primo dell'anno del 2018 i feriti tra capoluogo e provincia furono 38 (di cui due sotto i 12 anni), in diminuzione rispetto ai 45 di due anni fa. Sono 23 le persone ferite in città, 14 in provincia. Cinque i feriti più gravi per i quali la prognosi è di 30 giorni e che sono attualmente ricoverati, mentre per gli altri la prognosi è sotto i 15 giorni. Tre i minori rimasti feriti a Napoli: hanno 11 anni e mezzo, 12 e 17 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA