Protezione Civile, summit tra i nuclei comunali della Campania

Protezione Civile, summit tra i nuclei comunali della Campania
Venerdì 28 Ottobre 2022, 11:30 - Ultimo agg. 11:36
2 Minuti di Lettura

«Lavoriamo ad una corretta programmazione delle prossime risorse finanziarie da mettere in campo per corsi di formazione, dispositivi di protezione individuale, mezzi, copertura assicurativa, rimborsi e progetti di assistenza». Lo ha detto il presidente della VII Commissione permanente Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio regionale della Campania, Giovanni Zannini, che ha riunito, nell'auditorium regionale ubicato nel centro direzionale di Napoli, tutti i nuclei comunali di protezione civile della regione e le associazioni di volontariato iscritte nell'albo regionale. All'appello hanno risposto oltre 350 tra operatori dei nuclei comunali e volontari delle associazioni territoriali che si sono confrontati con Zannini, affiancato dal vice presidente della Commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile Massimiliano Manfredi, e con il presidente della Commissione Bilancio, Franco Picarone.

«Un'ottima occasione di ascolto per una corretta programmazione delle prossime risorse finanziarie da mettere in campo. Corsi di formazione, dispositivi di protezione individuale, mezzi, copertura assicurativa, rimborsi, progetti di assistenza, su queste tematiche la Regione Campania farà la sua parte.

Ringrazio tutti i presenti per l'importante contributo, ora lavoreremo in vista del prossimo step di gennaio quando ci incontreremo nuovamente per aggiornarci sul lavoro e sul percorso che abbiamo intrapreso», ha detto Zannini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA