Napoli, in quattro sul motorino al rione Sanità: 204 multe in una settimana

Napoli, in quattro sul motorino al rione Sanità: 204 multe in una settimana
Sabato 12 Giugno 2021, 12:59
2 Minuti di Lettura

Sul motorino anche in tre o quattro. A Napoli, nel rione Sanità, i motociclisti indisciplinati sono finiti nel mirino dei carabinieri. Alla fine si sono contate centinaia di sanzioni e oltre 60 veicoli sequestrati. Nell'ambito di un servizio disposto dal comando provinciale di Napoli destinato al contrasto della guida senza casco protettivo e copertura assicurativa, i militari motociclisti del nucleo radiomobile di Napoli stanno setacciando le strade del rione invitando i cittadini indisciplinati a un comportamento più responsabile.

I militari, nell'ultima settimana, hanno controllato 121 motocicli. Ben 204 le contravvenzioni elevate in base al codice della strada; di queste 53 per mancato utilizzo del casco protettivo e 15 nei confronti di minorenni.

Sono 70 i motocicli sequestrati perché senza la copertura assicurativa e 66 gli scooter sottoposti a fermo amministrativo per guida senza patente, guida senza casco protettivo e guida senza targa. I militari hanno poi confiscato sei scooter. I mezzi circolavano nonostante fossero già sottoposti a sequestro amministrativo. 

Video

Particolare attenzione è stata prestata a coloro che circolavano a bordo di motocicli in numero superiore a quanto consentito. In alcune circostanze sono state controllate anche 4 persone su un ciclomotore omologato per il solo conducente. Durante le operazioni, i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno trovato e sequestrato due motocicli, risultati oggetto di furto i giorni 1 e 9 giugno scorsi. I veicoli erano nascosti da un drappo rosso, ornamento di una nicchia votiva installata in vico San Severo a Capodimonte, quartiere Stella. Il drappo copriva l'ingresso di un piccolo tunnel ricavato all'interno di una parete di tufo I mezzi saranno restituiti ai legittimi proprietari. I controlli continueranno anche i prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA