Vaccini Covid a Napoli, file alla Mostra d'Oltremare: «C'è chi non rispetta gli orari di convocazione»

Vaccini Covid a Napoli, file alla Mostra d'Oltremare: «C'è chi non rispetta gli orari di convocazione»
di Oscar De Simone
Giovedì 15 Aprile 2021, 15:23 - Ultimo agg. 16 Aprile, 08:04
2 Minuti di Lettura

Hanno atteso in fila anche tre ore prima di vaccinarsi alla Mostra d'Oltremare. Gli anziani ed i fragili, anche con difficoltà motorie ed in carrozzella, hanno espresso insoddisfazione e disappunto per le code che sono stati costretti ad affrontare. Un percorso, sotto i gazebo allestiti all'esterno degli spazi esterni del polo fieristico, certamente non agevole e dove è stato difficile mantenere le distanze di sicurezza. 

«Noi anziani – commentano dopo l'iniezione – non ce la facciamo a rimanere in piedi per tutto questo tempo.

Tre ore sono tante e per questo, in molti, hanno dovuto richiedere una sedia al personale che ci sorvegliava. Chi è venuto in carrozzella, con bastone o stampelle non è stato agevolato e questo ha reso tutto più difficile. È una questione di organizzazione e per questo sarebbe il caso di fare tutte le opportune modifiche al piano di accesso. Non vogliamo ripetere lo stesso calvario ora che torneremo per la seconda dose». 

Video

Un problema che però l'Asl Napoli 1 Centro, attraverso un comunicato ufficiale, attribuisce al mancato rispetto degli orari di convocazione. 

«Questa mattina – si legge – all'hub vaccinale della Mostra d'Oltremare si sono registrate attese superiori alla media a causa del mancato rispetto delle finestre di convocazione da parte di alcune centinaia di cittadini convocati per la vaccinazione. Il problema è stato prontamente gestito dal personale di servizio, ma è evidente che il mancato rispetto delle finestre orarie ha ricadute negative sull'imponente macchina organizzativa messa in campo dall'Asl».

© RIPRODUZIONE RISERVATA