Napoli, fermato un rapinatore seriale:
era il terrore di Soccavo e Fuorigrotta

Napoli, fermato un rapinatore seriale: era il terrore di Soccavo e Fuorigrotta
Giovedì 6 Maggio 2021, 18:43
2 Minuti di Lettura

Sabato scorso i Falchi della Squadra Mobile e gli agenti del Commissariato San Paolo, in seguito ad una attività di indagine, hanno intercettato in via Croce di Piperno un uomo a bordo di uno scooter risultato rubato lo scorso 15 aprile ed utilizzato per commettere una rapina ad una farmacia il giorno successivo in via Cassiodoro.

I poliziotti hanno intimato l’alt all’uomo che, alla loro vista, si è dato alla fuga fino a quando, in  via Vicinale Paradiso, ha abbandonato il veicolo per proseguire la fuga a piedi ma è stato raggiunto e bloccato nell’intercapedine di un garage dove un’altra persona gli aveva indicato di nascondersi.
Gli operanti, inoltre, hanno effettuato un controllo presso l’abitazione del malvivente in via Vicinale Palazziello dove hanno rinvenuto e sequestrato numerosi capi di abbigliamento corrispondenti a quelli utilizzati per commettere una serie di rapine avvenute tra il 16 e il 29 aprile scorso in tre supermercati, una farmacia e un tabacchi, nel corso delle quali due uomini, armati di pistola e utilizzando motoveicoli  rubati, si erano fatti consegnare gli incassi degli esercizi commerciali.

Video

Un 34enne napoletano con precedenti di polizia è stato sottoposto a fermo di P.G. per  rapina aggravata e ricettazione che lunedì scorso è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto per l'indagato la custodia cautelare in carcere; inoltre, l’uomo è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni, mentre la persona che lo aveva aiutato a nascondersi è stata denunciata per favoreggiamento personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA