Centri commerciali aperti nel weekend: «Che bello fare shopping, l'economia deve ricominciare a girare»

Napoli, sabato al centro commerciale

Centro commerciale Azzurro
Centro commerciale Azzurro
di Emma Onorato
Sabato 22 Maggio 2021, 18:24 - Ultimo agg. 23:39
2 Minuti di Lettura

Scatta il semaforo verde per i centri commerciali che da oggi resteranno aperti anche nel week end. Una riapertura attesa con apprensione dagli operatori del settore che hanno premuto sull'esecutivo per far sì che si rialzassero le saracinesche anche nel fine settimana. Il sabato e la domenica incalza il numero di visitatori e ne consegue che i giorni festivi e prefestivi rappresentano una sostanziale fetta di incassi per l'attività dei commercianti che lavorano nei complessi commerciali. 

Così anche il Centro Commerciale Azzurro, sito nel quartiere Fuorigrotta, torna a prendere vita e ad animarsi con il suo via vai di acquirenti: «Finalmente dopo mesi riapriamo anche nei week end - commenta Iole Ruggiero, dipendente di Kasanova - già si nota una maggiore affluenza. Con questa ripresa cerchiamo di superare il disagio vissuto durante la chiusura dei mesi precedenti. Adesso le persone si devono abituare: qualche cliente ci ha chiesto conferma sulla riapertura del nostro punto vendita. Oggi è solo l'inizio, di solito la domenica si registra un maggiore afflusso di compratori; guardiamo con ottimismo il riscontro del prossimo fine settimana. Il nuovo decreto ci sta aiutando e speriamo che le cose continuino così». 

Video

Il weekend regala più tempo libero, c'è spensieratezza, e i visitatori sono lieti di tornare a fare shopping all'interno dei negozi del centro commerciale. Un ritorno agli acquisti in presenza: «Evitiamo di comprare online: acquistando qui diamo anche una mano alle piccole aziende», rivela una ragazza che ha appena finito di fare compere. «La vita deve tornare alla normalità - commenta una visitatrice del complesso commerciale -. Dovremmo ritrovare il gusto dello shopping e poi l'economia deve girare: è stata ferma per troppo tempo», conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA