Napoli, crescono cumuli di rifiuti: vetrine coperte al corso Vittorio Emanuele

Napoli, crescono cumuli di rifiuti: vetrine coperte al corso Vittorio Emanuele
Giovedì 28 Novembre 2019, 10:46 - Ultimo agg. 14:47
2 Minuti di Lettura

L'emergenza rifiuti diventa sempre più preoccupante a Napoli. Oggi i cumuli di spazzatura hanno raggiunto l'altezza delle vetrine dei negozi al corso Vittorio Emanuele, per di più in un periodo come quello di Natale in cui i commercianti fanno qualche affare in più. 

LEGGI ANCHE Giugliano, abbandono di rifiuti denunciate sette persone

Il problema è che ieri notte non sono passati i camion per la raccolta dei rifiuti e il corso Vittorio Emanuele è rimasto sommerso di spazzatura.



«Ho dato ad Asia sette giorni di tempo per affrontare e risolvere la situazione, altrimenti diventa complicata e non più recuperabile in tempi brevi. Sono fiducioso, ma anche molto preoccupato - dice Luigi de Magistris, intervenuto questa mattina a Radio Crc - la situazione della raccolta dei rifiuti in città è molto seria, è legata a un forte stress degli impianti che non riescono a reggere un mutamento dovuto anche all'accumulo di rifiuti tra umido e differenziato. Abbiamo un mescolamento che produce un appesantimento. La chiusura di Icm, il sito che usavamo nei momenti di crisi per allocare momentaneamente i rifiuti ha prodotto che non c'è un polmone di riserva. Quindi, quando gli impianti vanno in crisi come in questi giorni, si blocca la raccolta».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA