Napoli, rilasciati i 27 ultras bloccati ieri a Varese dalla polizia: si va verso il Daspo

Secondo le ricostruzioni, gli ultras volevano rispondere agli agguati della festa scudetto

Scontri tra alcuni ultras del Napoli
Scontri tra alcuni ultras del Napoli
Lunedì 15 Maggio 2023, 12:43 - Ultimo agg. 18:28
2 Minuti di Lettura

Sono stati rilasciati e stanno tornando in città i 27 tifosi del Napoli appartenenti ai gruppi ultras Fedayn e «Secco Vive» fermati ieri dalla polizia di stato a Varese dove, secondo quanto si è appreso, intendevano replicare ai fatti accaduti il 4 maggio scorso durante i festeggiamenti a Varese per lo scudetto del Napoli.

In quell'occasione alcuni tifosi partenopei vennero aggrediti, minacciati e insultati da ultras varesini. Le indagini della digos mirano ora a identificare gli oltre 100 tifosi, giunti a bordo di 30 mezzi, che, nella giornata di domenica 14 maggio, si sono resi protagonisti di uno scontro con la polizia di stato che ha fermato il corteo ultras nei pressi dello svincolo autostradale SS707.

Video

Dopo i tafferugli i tifosi si sono allontanati procedendo contromano a bordo dei loro veicoli, sfiorando l'investimento di un poliziotto ma sono stati intercettati dopo pochi chilometri dalle volanti della polizia stradale e condotti in questura. Per i 27 ultras napoletani è stata avviata l'istruttoria per il daspo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA