Napoli, in 20mila alla Notte bianca del rione Sanità: «Che successo»

Napoli, in 20mila alla Notte bianca del rione Sanità: «Che successo»
Lunedì 9 Dicembre 2019, 13:19 - Ultimo agg. 13:23
2 Minuti di Lettura

Il Rione Sanità «è più vivo che mai, come mai lo era stato prima d'ora». Parole del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che celebra così il successo della Notte Bianca al Rione Sanità svolta ieri sera nel quartiere popolare napoletano.

LEGGI ANCHE Notte bianca al Rione Sanità: sei palchi, gite in bici e visite guidate

Un successo che dimostra, secondo de Magistris, che la Sanità «non è più luogo buio, ricurvo, impenetrabile» ma è «un quartiere pieno di luci, di caos energico, di musica, cibo, umanità e voglia di riscatto. Ieri sera ha dimostrato il suo orgoglio identitario, ha mostrato al mondo di avere un'anima, un'anima bella».

Gli fa eco Ivo Poggiani, presidente della Terza Municipalità di Napoli: «Almeno 20mila persone ieri sera per la Notte Bianca al Rione Sanità - scrive su Facebook - turisti da ogni parte del mondo, tantissimi napoletani che non avevamo mai visto il quartiere, 70 artisti, 6 palchi. Tutti i giorni lottiamo per una città migliore, ogni tanto ci concediamo anche il lusso di festeggiare. Pochi anni fa sarebbe stato inimmaginabile un evento del genere in questi luoghi, oggi invece, come è tradizione la camminata tra i pastori di San Gregorio l'8 dicembre, è tradizione altrettanto venire alla Sanità per festeggiare e sentire l'energia della città», conclude Poggiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA