Rione Traiano, scoperto dai carabinieri l'arsenale del clan: sequestrati fucili a pompa e mitragliette

Rione Traiano, scoperto dai carabinieri l'arsenale del clan: sequestrati fucili a pompa e mitragliette
Giovedì 10 Settembre 2015, 09:54 - Ultimo agg. 19:09
2 Minuti di Lettura

Un vero e proprio arsenale è stato scoperto dai carabinieri nel rione Traiano: fucili a pompa, mitragliette, pistole, centinaia di colpi, giubbotti antiproiettile. Sequestri anche di cocaina, hashish e marijuana.

Via Orazio Coclite, via Romolo e Remo, via Tertulliano: è l'area d'intervento dei carabinieri della compagnia di Bagnoli con rinforzi delle compagnie di intervento operativo, dove i militari hanno eseguito decine di controlli e perquisizioni. Nelle adiacenze dei complessi di edilizia popolare i militari hanno trovato un fucile a pompa con matricola abrasa; un fucile a pompa «reming top 870» con matricola abrasa; un fucile calibro 12 monocanna; una pistola mitragliatrice con silenziatore artigianale; una pistola «Glock» calibro 9 con matricola abrasa, completa di caricatore pieno con 15 colpi, e altri due caricatori pieni; circa mille colpi di vario calibro e un giubbotto antiproiettile. Insieme alle armi, chiuse accuratamente in borsoni e pronte all'uso, sono stati trovati dai carabinieri 400 grammi di hashish; 60 grammi di cocaina; 1,3 kg di marijuana (suddivisa in centinaia di dosi pronte per essere spacciate); 6 bilancini di precisione.

Nel corso delle operazioni sono state rimosse quattro porte blindate e sei cancellate installate abusivamente a protezione di locali utilizzati per attività illecite.

Arrestate tre persone: Nunzia Fabiano, 45enne, già nota alle forze dell'ordine, per violazione agli obblighi della sorveglianza speciale; una donna 51enne napoletana incensurata per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti; Antonio Sigillo, 28enne già noto, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA