Napoli, rissa tra dodicenni nel parco Mascagna all'Arenella

L'appello: «Riattivare subito l'impianto di videosorveglianza»

Il parco Mascagna
Il parco Mascagna
Sabato 10 Giugno 2023, 17:43
2 Minuti di Lettura

Il deputato di Alleanza Verdi - Sinistra Francesco Emilio Borrelli, e i consiglieri di Europa Verde della V Municipalità Luca Bonetti e Gennaro Nasti, rendono noto un episodio di violenza tra minorenni di cui sono venuti a conoscenza sulla scorta della denuncia di alcune mamme.

«Abbiamo ricevuto la denuncia di alcune madri - spiegano - allarmate dall'ennesimo episodio di violenza accaduto, stavolta ai danni dei loro figli, venerdì sera nei pressi del Parco Mascagna nel quartiere Arenella. Secondo quanto riportato, intorno alle 22.30 nel viale che costeggia la chiesa dei Fiorentini una comitiva di cinque dodicenni è stata fermata e aggredita da un gruppo di coetanei senza alcun motivo. Tutto ciò è accaduto nonostante il luogo sia a pochi metri dal commissariato di polizia del Vomero e a quell'ora l'area fosse piena di famiglie e clienti dei locali circostanti. Proprio l'intervento di alcuni avventori, che hanno separato i due gruppi, ha evitato il peggio».

«Si tratta dell'ennesima aggressione che vede protagonisti i giovanissimi registrata nei fine settimana nel quartiere collinare - hanno commentato Borrelli, Nasti e Bonetti - una deriva alla quale va posto immediatamente un argine prima che si registrino nuovi tragici episodi. Chiediamo che venga ripristinato il sistema di videosorveglianza del parco Mascagna al più presto e un maggiore controllo da parte delle forze dell'ordine, in particolare nei fine settimana, quando i quartieri di Vomero e Arenella vengono affollati da migliaia di giovani attratti dai tantissimi locali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA