Napoli, la rivolta delle mamme di piazza Carlo III: traffico in tilt

Napoli, la rivolta delle mamme di piazza Carlo III: traffico in tilt
di Pierluigi Frattasi
Lunedì 12 Novembre 2018, 10:40 - Ultimo agg. 16:38
2 Minuti di Lettura

Traffico in tilt in piazza Carlo III, per una protesta dei genitori degli studenti della scuola statale primaria e dell’infanzia Dante Alighieri, fortemente danneggiata dalla tempesta che ha colpito Napoli tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre. Il forte vento, infatti, ha fatto saltare alcuni pannelli del tetto di copertura, danneggiando seriamente anche le finestre dell’edificio. I genitori sono scesi in piazza bloccando il traffico da stamattina.

«Siamo solidali con le famiglie - commenta Nino Simeone, presidente commissione Infrastrutture - Ma come si fa a non rendere agibile un istituto come il Dante Alighieri? Centinaia di studenti sono abbandonati».
 


L'intervento della polizia ha consentito di liberare la sede stradale anche se le mamme lamentano di essere state rimosse di peso; dalla Questura, si sottolinea che i manifestanti sono stati sospinti verso il margine della carreggiata per porre fine al blocco stradale.

La scuola potrebbe riaprire nei prossimi giorni quando sarà ultimata l'ispezione agli intonaci e alle guaine di copertura. In seguito alla manifestazione i disagi per il traffico sono stati gravissimi in tutta la zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA