Uomo investito sui binari,
stop ai treni tra Roma e Napoli

Uomo investito sui binari, stop ai treni tra Roma e Napoli
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 10:06 - Ultimo agg. 13:31
1 Minuto di Lettura
Dalle 9.10 il traffico ferroviario fra San Marcellino e Aversa (linea Roma - Napoli, via Formia) è sospeso per l'investimento di una persona a San Marcellino. Lo rende noto Rfi. In corso la riprogrammazione del servizio ferroviario con cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso.

Sul posto l'autorità giudiziaria per i rilievi di rito. L'uomo è stato identificato dalla Polfer: si tratta di un 66enne italiano. La circolazione al momento è bloccata. Due giorni fa un 19enne ghanese richiedente asilo fu investito e ucciso sempre nel Casertano, tra i comuni di Teano e Sparanise, da un treno regionale, sulla linea Napoli-Roma via Cassino.

È ripresa quindi, alle 12.10, dopo il nulla osta dell’Autorità giudiziaria, la regolare circolazione dei treni. Il convoglio coinvolto, l’Intercity 723 Roma – Palermo, è ripartito con un ritardo di tre ore e 20 minuti. 
 
Le conseguenze sul traffico ferroviario: cinque treni regionali cancellati su parte del percorso, due sull’intero tragitto, sette Intercity e un regionale inviati su itinerari alternativi con ritardi fino a due ore.
 
Per garantire la mobilità, durante il periodo di sospensione della circolazione, è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus tra le stazioni di Aversa e Villa Literno.
 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA