Napoli, ruba 13 chili di rame da uno stabile a Fuorigrotta: arrestato 31enne

L'uomo era scappato salendo su un autobus: è stato bloccato dagli agenti e trovato in possesso di 75 cavi di rame trafugato

Polizia in azione
Polizia in azione
Sabato 1 Aprile 2023, 12:57 - Ultimo agg. 17:04
2 Minuti di Lettura

Gli agenti dell’ufficio prevenzione generale, durante il servizio di controllo del territorio sono intervenuti in viale Kennedy per una segnalazione di un furto in uno stabile.

I poliziotti, durante il tragitto per arrivare sul posto, sono stati  in contatto telefonico con il proprietario il quale ha raccontato che stava inseguendo un uomo che aveva rubato dei cavi di rame per poi salire su un bus fino a giungere al capolinea di via Evangelista Torricelli.

Gli operatori hanno raggiunto il capolinea indicato ed hanno individuato l’uomo  che, alla loro vista, ha lasciato cadere due buste a terra tentando di nascondersi in una traversa adiacente tra le auto in sosta ma è stato bloccato e trovato in possesso di una pinza; inoltre, hanno recuperato le due buste contenenti 75 cavi di rame per un peso complessivo di circa 13 kg.

 

L'uomo, un 31enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per furto aggravato, mentre la refurtiva è stata restituita al proprietario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA