Napoli, rubano l’auto a mamma di due bimbi disabili, parte la raccolta fondi per aiutarli

Napoli, rubano l’auto a mamma di due bimbi disabili, parte la raccolta fondi per aiutarli
di Andrea Ruberto
Domenica 20 Giugno 2021, 10:44
3 Minuti di Lettura

Una raccolta fondi per aiutare Paola, madre di due bambini disabili, che nei giorni scorsi ha subito il furto dell’auto di famiglia. Il fatto si è verificato in pieno giorno a Napoli, in via della Stadera. «Ho preso l’auto per accompagnare mia figlia di 8 anni a scuola - racconta Paola - Ho lasciato la macchina parcheggiata a pochi metri da casa, il tempo di lasciare la bambina e fare la spesa al mercato. Quando sono tornata mi sono accorta che non c’era più, qualcuno l’aveva rubata».

Il furto dell’auto ha gettato la donna e il marito nello sconforto. La vettura era fondamentale per accompagnare i figli portatori di disabilità a visite mediche e terapie motorie. «Quella macchina la utilizzavamo esclusivamente per le particolari esigenze dei nostri bambini - spiega Paola - Mia figlia ha una forma grave di autismo e deve sottoporsi a delle terapie periodiche.

A causa della sua patologia accompagnarla a piedi non è possibile e senza auto siamo già stati costretti a saltare delle sedute. L’altro mio figlio di 21 anni ha la sindrome Proteus, una malattia rara che gli comporta difficoltà nella deambulazione. Ha una malformazione alla gamba destra e deve sottoporsi a continue visite mediche, come facciamo ora ad accompagnarlo? Io sono disoccupata, mio marito è precario. Non abbiamo i soldi per comprare una macchina nuova. Non sappiamo come andare avanti».

Al grido di aiuto ha risposto prontamente l’associazione benefica il Sorriso di Karol, da anni schierata a sostegno delle famiglie in difficoltà e promotrice di attività per i bambini portatori di disabilità. La Onlus ha deciso di lanciare una raccolta fondi per aiutare Paola e suo marito ad acquistare un’auto nuova e permettere ai loro bambini di riprendere le terapie mediche. «Con la mano sul cuore vi chiediamo di darci una mano a raccogliere la cifra per regalargli una macchina nuova, ma soprattutto una nuova speranza in un mondo migliore» fa appello Salvatore Mazzella, voce della Onlus e promotore dell'iniziativa solidale.

La raccolta fondi è disponibile sulla piattaforma GoFoundMe dove chiunque voglia può effettuare una donazione per aiutare Paola e i suoi bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA