Napoli, il secondo tempo del match con la Sampdoria trasmesso in chiaro sui maxischermi

La concessione ottenuta dal sindaco Manfredi parlando con la Lega Calcio

Lo stadio Maradona
Lo stadio Maradona
Sabato 3 Giugno 2023, 11:40 - Ultimo agg. 4 Giugno, 11:07
3 Minuti di Lettura

Il secondo tempo della partita Napoli-Sampdoria in programma domani sarà trasmesso sui maxischermi presenti in città.

Lo ha ottenuto il sindaco Gaetano Manfredi parlando con la Lega Calcio, d'intesa col Prefetto Claudio Palomba

Un regalo ai tanti tifosi che saranno nelle piazze per assistere ai festeggiamenti per il terzo scudetto del Napoli in programma allo stadio Maradona dopo il fischio finale.

I maxischermi saranno presenti in piazza del Plebiscito, piazza Mercato e piazza Ciro Esposito a Scampia.

E l'iniziativa sarà estesa a quelli presenti in 17 comuni dell'area metropolitana.

La Lega di serie A e la TV detentrice dei diritti Dazn hanno consentito la visione del match dal secondo tempo. I maxischermi saranno quindi in funzione dalle 19.15 fino al termine della festa. 

«In accordo con Lega Serie A - spiegano all'Ansa i vertici di Dazn - abbiamo deciso di accogliere la richiesta della Prefettura di Napoli di trasmettere in alcune piazze in via del tutto eccezionale il secondo tempo della partita Napoli-Sampdoria e la premiazione per consentire maggior sicurezza nei festeggiamenti nei comuni dell’area metropolitana e nella città di Napoli.    Confidiamo che i Comuni  riescano a dotarsi di tutto il necessario per garantire a tifosi e sportivi di godere di questo importante momento, nel miglior modo possibile. Si tratta di una situazione di grande festa, che riveste i caratteri dell’eccezionalità per le modalità con cui l’evento verrà trasmesso e di urgenza per le tempistiche. Affinché la visione risulti perfetta è infatti indispensabile che i luoghi individuati dai Comuni - attraverso le società coinvolte nell’organizzazione - siano dotati ad esempio di connessione in fibra ottica ultraveloce e mezzi tecnici adeguati».

Il sindaco Manfredi ha infine autorizzato l'installazione di un maxi-schermo anche nello Spazio Comunale Piazza Forcella per vedere la partita Napoli-Sampdoria e i successivi festeggiamenti.

Questo l'elenco dei Comuni dell'area metropolitana: Quarto, Pozzuoli, Portici, Meta, Marigliano, Giugliano, Cardito, Calvizzano, Bacoli, Casalnuovo, Frattamaggiore, Nola, San Giorgio a Cremano, Qualiano, Castello di Cisterna, Palma Campania e Castellammare di Stabia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA