Controlli anti-Covid a Napoli, blitz nel borgo Sant'Antonio Abate: due denunciati per furto di energia elettrica

Controlli anti-Covid a Napoli, blitz nel borgo Sant'Antonio Abate: due denunciati per furto di energia elettrica
Venerdì 4 Dicembre 2020, 10:00 - Ultimo agg. 22 Marzo, 15:18
2 Minuti di Lettura

Continuano i controlli dei carabinieri della compagnia di Napoli Stella che, su disposizione del Comando provinciale, hanno setacciato le strade del rione Borgo Sant'Antonio Abate. I militari, insieme a quelli del Reggimento Campania e agli agenti della Polizia municipale, hanno identificato 46 persone delle quali 26 pregiudicate. Durante i controlli i carabinieri hanno denunciato anche 3 persone, delle quali 2 per furto di energia elettrica e uno perché trovato alla guida senza aver mai conseguito la patente con recidiva nel biennio. 

 

Per quanto riguarda i controlli amministrativi, sono 22 le sanzioni per occupazione abusiva del suolo pubblico e varie le attività commerciali sanzionate: 44mila euro l'importo complessivo. Sono 6 le persone sanzionate nell'ambito dei controlli anti Covid, perché sorprese senza la mascherina, e 4 le attività commerciali chiuse temporaneamente per non aver predisposto i previsti accorgimenti Covid (gel, dispositivi di protezione individuale, termoscanner).

Nell'ambito delle operazioni sono stati sequestrati anche 4 quintali di frutta e verdura prive di indicazioni circa la loro provenienza ed è stata sanzionata una macelleria per mancanza di Hccp. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA