Dall'hinterland a Scampia per sversare rifiuti nel campo rom: denunciati

Dall'hinterland a Scampia per sversare rifiuti nel campo rom: denunciati
Lunedì 9 Settembre 2019, 16:00 - Ultimo agg. 16:01
1 Minuto di Lettura
Gli agenti della Polizia municipale dell'Unità Operativa Tutela Ambientale hanno fermato e denunciato due napoletani sorpresi ad abbandonare rifiuti speciali e pericolosi nel campo rom di Scampia a cupa Perillo in viale della Resistenza. I due napoletani, E.R. e A.D'A., sono stati sorpresi ad abbandonare circa due tonnellate di scarti di lavorazione edile ed ingombranti. Gli stessi si sono serviti di un veicolo recante il marchio di una nota ditta di distribuzione di mobili.

Una volta fermati e denunciati gli operai sorpresi a scaricare i rifiuti, gli agenti hanno identificato il titolare della ditta il quale dovrà giustificare l'operato dei suoi dipendenti. I fermati dovranno rispondere per abbandono indiscriminato di rifiuti speciali e pericolosi in area già oggetto di numerosi incendi e tutto quanto emergerà dalle indagini della polizia giudiziaria.

La sede della ditta responsabile è in un Comune confinante con la periferia Nord della città di Napoli. Il furgone, sequestrato ai fini della confisca, è stato messo in custodia giudiziaria all'interno della ditta responsabile, con sigilli ai pedali e alle portiere. I rifiuti dovranno essere smaltiti secondo legge e con la supervisione della polizia giudiziaria e l'autorizzazione della Autorità Giudiziaria.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA