Napoli, scappa di casa a 14 anni e si perde a piazza Garibaldi: trovato dagli agenti

Napoli, scappa di casa a 14 anni e si perde a piazza Garibaldi: trovato dagli agenti
Venerdì 2 Aprile 2021, 13:00
2 Minuti di Lettura

Agenti della Polizia municipale di Napoli hanno intercettato un ragazzino di 14 anni che si era volontariamente allontanato da casa e che vagava da solo in piazza Garibaldi. L'adolescente è stato notato mentre avvicinava passanti per chiedere informazioni, atteggiamento che ha attirato l'attenzione degli agenti che lo hanno avvicinato chiedendogli il motivo della sua presenza in strada. Il ragazzo ha affermato di provenire da un comune della provincia, di essere uscito di casa di nascosto nelle prime ore del mattino e che non era più in grado di proseguire nella  fuga in quanto non conosceva la città.

I poliziotti lo hanno rassicurato e condotto negli uffici, in luogo protetto, dove con calma il ragazzo ha raccontato di vivere con i nonni, a seguito di una difficile situazione familiare, e che recentemente sono emersi dei dissidi che lo hanno portato ad un atto di ribellione e ad allontanarsi da casa a loro insaputa.  Il minore, apparso da subito sereno e pentito durante il colloquio con il personale, ha messo in condizione gli agenti di contattare i suoi familiari che erano in grande apprensione e con i quali si è ricongiunto negli uffici della Polizia municipale.

La Procura per i Minorenni di Napoli, informata dell'accaduto, ha ricevuto gli atti al fine della valutazione di ulteriori provvedimenti a tutela del minore e dell'intero nucleo familiare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA