Nella serata del 24 marzo agenti della polizia hanno arrestato E.L. e P.L., entrambi 18enni, per rapina impropria, furto con strappo, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, ricettazione e danneggiamento di beni della Pubblica Amministrazione.
I due, mentre percorrevano via Giovanni Palladino su uno scooter rubato, hanno strappato la borsa contenente denaro, documenti ed effetti personali, a una turista straniera seduta ad un tavolo esterno di un locale. Il raid è stato ripreso dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza di un negozio. I ragazzi sono stati immediatamente intercettati da una pattuglia e, dopo un lungo inseguimento, sono stati raggiunti e bloccati in via Conte di Castelmola dopo una violenta colluttazione. Due agenti hanno riportato lesioni successivamente giudicate guaribili in 7 giorni ciascuno; i ragazzi si sono resi responsabili anche del danneggiamento del dispositivo manuale di segnalazione in uso ai poliziotti.
LEGGI ANCHE Napoli, arresti oggi: ai Quartieri Spagnoli catturati due rapinarolex dopo lo scippo a quattro turisti
All’esito della successiva perquisizione personale effettuata a carico dei due, sul passeggero è stato rinvenuto un portafogli contenente documenti ed effetti personali risultato provento di un furto con strappo commesso pochi minuti prima nella vicina via Settembrini ai danni di un’altra donna.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout