Napoli, scoperta maxi evasione fiscale sul rinnovo delle patenti di guida: sette medici sotto accusa

2
  • 168
Un'evasione fiscale da oltre 1,5 milioni di euro è stata scoperta dalla guardia di finanza di Napoli nel corso di accertamenti nei confronti di sette medici, tra Napoli e Ischia, per le pratiche relative al rinnovo delle patenti di guida. I finanzieri del I gruppo Napoli, nell'ambito di mirati approfondimenti ispettivi su oltre 154mila visite mediche eseguite da sanitari di Napoli ed Ischia, nell'ultimo triennio di imposta, sono riusciti a ricostruire «un sistematico occultamento di compensi».

Sono emerse «criticità» riguardo a sette professionisti, alcuni medici di base, altri medici militari in quiescenza. Basti pensare che uno dei medici sottoposti a controllo tra il 2015 ed il 2016, aveva effettuato oltre 28.000 visite per le quali, fanno sapere i finanzieri, ha percepito in nero, al netto della quota trattenuta dalla scuola guida, compensi che hanno fatto emergere uno scostamento di circa 450.000 euro rispetto a quanto invece regolarmente dichiarato. Altri tre medici hanno invece ritenuto di accedere agli strumenti di compliance, sanando la propria irregolare posizione con l'amministrazione finanziaria.
Giovedì 8 Febbraio 2018, 12:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2018-02-08 16:15:27
ma di cosa ci meravigliamo ancora? bravi, abbiamo fatto un'altra scoperta! fin quando in questo paese non viene concesso ai cittadini di poter detrarre dalle tasse anche una minima percentuale delle sue spese generali. la porta alle evasioni resterà sempre aperta, anzi spalancata. E' chiaro che tutto scaturisce da una ferma volontà politica che non vuole ammettere questa realtà per proteggere lobbies che nulla hanno a che vedere con gli interessi dei cittadini, ma solo perchè sostengono i soliti padroni del vapore. Continuiamo a sentire fino alla nausea che miliardi e miliardi vengono evasi, che lo stato lotta con tutte le forze, che ministri improvvisati cercano di mettere in pratica soluzioni cervellotiche. E' possibile che questi super geni non riescono a capire che per debellare l'evasione occorre la collaborazione di tutti? e come si può chiedere collaborazione senza dare almeno un obolo ai cittadini? E' un vero schifo quello a cui siamo soggetti ogni momento: il medico intasca l'onorario senza ricevuta, il legale la parcella senza ricevuta, il venditore al mercato senza scontrino,etc Quanti miliardi si potrebbero recuperare abbassando le tasse e far pagare tutti...... mentre il debito pubblico aumenta ed il paese diventa sempre più povero.
2018-02-08 15:22:46
28.000 visite in un anno? Ma chi è? Superman travestito!?

QUICKMAP