Napoli, scuola elementare chiusa per mancanza di personale di pulizia: c'è il dietrofront

Napoli, scuola elementare chiusa per mancanza di personale di pulizia: c'è il dietrofront
Giovedì 12 Maggio 2022, 10:33 - Ultimo agg. 11:07
2 Minuti di Lettura

Dopo due anni di emergenza Covid tra dad e lezioni sospese, anche per allerte meteo, i problemi della scuola non sono finiti. Accade ad esempio che nella giornata di oggi, 12 maggio la scuola dell’infanzia “Fratelli Cervi” della municipalità 8 di Napoli (Piscinola, Marianella, Chiaiano, Scampia) sarebbe dovuta restare chiusa per mancanza di personale della Napoli Servizi che avrebbe dovuto provvedere alla pulizia della struttura.

A segnalare la notizia è stato il genitore di un alunno che si è rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: «Non è nemmeno la prima volta che succede.

Eppure paghiamo una retta abbastanza alta». Nel giro di qualche ora, però, la direzione scolastica ha fatto dietro-front e si è deciso di far ripartire le attività scolastiche e ai genitori è stato comunicato che la scuola è stata pulita.

Video

«Abbiamo inviato una nota alla direzione scolastica e agli uffici comunali per avere un’idea più precisa di cosa accada. Crediamo che sia opportuno, nonché urgente, trovare delle soluzioni che evitino certi disservizi e permettano ai più piccoli di seguire un percorso scolastico senza intoppi e nel migliore dei modi, soprattutto dopo due anni di problematiche legate al Covid», ha affermato il Consigliere Borrelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA