Napoli, sequestrato immobile abusivo a Posillipo: affacciava direttamente sul Golfo

Si tratta di un locale di 70 metri quadri a via Manzoni che viola i rigidi vincoli paesaggistici

Uno scorcio di Posillipo
Uno scorcio di Posillipo
Giovedì 6 Aprile 2023, 12:30 - Ultimo agg. 15:31
2 Minuti di Lettura

Il personale dell’unità operativa Chiaia della polizia locale ha sottoposto a sequestro un locale di 70 metri quadri, edificato recentemente nel quartiere Posillipo.

Gli agenti in seguito ad una serie indagini che hanno coinvolto anche gli uffici del Condono hanno scoperto che in via Manzoni, zona sottoposta a rigidi vincoli paesaggistici nonché area di interesse archeologica ai sensi art. 58 P.R.G. del 2004, il proprietario di un terreno aveva fatto realizzare opere edili in assenza di permesso di costruire consistenti in un manufatto in cemento, affacciato direttamente sul Golfo di Pozzuoli, adibito a salone e cucina.

Sempre gli agenti, nel dar seguito ad un esposto che segnalava il continuo sversamento di rifiuti speciali, hanno sorpreso in via Carducci, all’altezza del Liceo Umberto, un soggetto intento a depositare materiali da risulta di lavorazione edile. 

Al responsabile, titolare di una ditta del settore edile, sono state contestate le violazioni commesse relative alla gestione dei rifiuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA