Napoli, sottoscala pericoloso vicino alla scuola: «Temiamo per i nostri figli»

Napoli, sottoscala pericoloso vicino alla scuola: «Temiamo per i nostri figli»
di Oscar De Simone
Venerdì 22 Febbraio 2019, 15:11 - Ultimo agg. 15:57
2 Minuti di Lettura

Una discarica a cielo aperto, abbandonata all'incuria ed al degrado, dove è facile accedere e gettare rifiuti. Questo il sottoscala nei pressi della scuola media Silio Italico di Fuorigrotta. Un luogo isolato in cui è possibile accedere senza nessuna difficoltà e dove i rifiuti accumulati nel tempo, hanno creato una vera discarica a pochi metri dall'istituto medio superiore di via Giulio Cesare. 
 


La denuncia viene dai cittadini della zona che da tempo lamentano le scarse condizioni igieniche in cui versa l'area. Ma non basta. Anche i quadri elettrici sono facilmente raggiungibili e non è stato raro trovare – a quanto testimoniato dai cittadini – ragazzini all'interno delle stanze abbandonate.

«Bisogna intervenire il prima possibile» commentano i residenti, «perché ormai l'area è sempre più degradata ed accessibile ai più piccoli che spesso – anche per gioco – si nascondono li dove i rifiuti aumentano di giorno in giorno. D'estate poi, la spazzatura accumulata attira topi e scarafaggi che spesso troviamo anche in strada. Questo posto è frequentato dai ragazzini del quartiere e va tenuto pulito ed in condizioni di sicurezza. E' assurdo che nessuno sia intervenuto dopo le nostre denunce ed i nostri appelli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA