Napoli, tenta la rapina a una ragazza: lei reagisce, lui scappa in piazza Garibaldi

Napoli, tenta la rapina a una ragazza: lei reagisce, lui scappa in piazza Garibaldi
Sabato 7 Dicembre 2019, 13:21
2 Minuti di Lettura

Era uscita all’estero della Stazione Centrale di Napoli per fumare e, tra un tiro alla sigaretta e uno sguardo agli ultimi messaggi sul cellulare, si stava godendo un attimo di pausa dal lavoro quando un uomo si è avvicinato per strapparle dalle mani il telefonino. Ma la 24 enne, commessa di un’attività commerciale dello scalo ferroviario, ha opposto resistenza, tenendo stretto tra le mani il cellulare e affrontando l’aggressore.

LEGGI ANCHE Taxi abusivo (senza Rc auto) dalla stazione centrale a Ponticelli, scatta la maxi multa

L’uomo, un trentacinquenne residente nel salernitano, pluripregiudicato, rimasto spiazzato dalla reazione della ragazza, ha iniziato a spintonarla con violenza, cercando di colpire la ragazza che si è divincolata scappando all’interno della Stazione centrale mentre il rapinatore si dileguava in Piazza Garibaldi.

La 24enne ha denunciato l’accaduto agli agenti del Compartimento di Polizia Ferroviaria di pattuglia nella stazione i quali hanno immediatamente attivato una procedura d’indagine che, anche attraverso la descrizione fatta dalla vittima, ha permesso di individuare l’aggressore. Il pregiudicato è stato quindi rintracciato e fermato.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA