I gestori della Solfatara di Pozzuoli ascoltati dai pm. Video al vaglio

I gestori della Solfatara di Pozzuoli ascoltati dai pm. Video al vaglio
Venerdì 15 Settembre 2017, 18:22 - Ultimo agg. 16 Settembre, 10:01
2 Minuti di Lettura

Gli inquirenti hanno ascoltato gli ultimi testimoni della tragedia di martedì mattina alla Solfatara per avere un quadro completo della situazione in cui si è verificata la caduta dei tre componenti la famiglia Carrer - figlio, padre e mamma - nel crepaccio lungo il percorso di visita del vulcano. Tra questi anche i gestori-proprietari della struttura privata, che custodisce l'unico cratere attivo dei Campi Flegrei.


Nel pomeriggio raccolte le ultime testimonianze nel commissariato di Polizia di Stato di Pozzuoli; il prossimo passo sarà la nomina dei tecnici e dei periti per i sopralluoghi sul luogo dell'incidente e sui percorsi per espletare le perizie, richieste dai magistrati che coordinano le indagini. Solo dopo il dossier raccolto, sin dai primi momenti della tragedia, sarà inviato in Procura.

Stretto il riserbo degli inquirenti sulla ricostruzione della dinamica dell'incidente. Con attenzione vengono valutati anche alcuni video apparsi sul web che forniscono immagini dello stato dei luoghi prima e nei momenti cruciali in cui si è consumata la tragedia. Prevista ancora una settimana di lavoro. Intanto al vulcano Solfatara, dove l'area del cratere è sotto sequestro, rimane attivo solo il camping che opera senza limitazioni temporali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA