Napoli, tifo allo stadio Maradona: emessi 17 Daspo agli indisciplinati

Napoli, tifo allo stadio Maradona: emessi 17 Daspo agli indisciplinati
Sabato 5 Novembre 2022, 08:18 - Ultimo agg. 13:07
2 Minuti di Lettura

Divieto di accesso alle manifestazioni sportive per un annonei confronti di due tifosi napoletani di 18 e 20 anni che, poco prima dell’inizio dell’incontro di calcio Napoli-Monza, disputato lo scorso 21 agosto nello stadio “Maradona”, avevano scavalcato più volte dal settore inferiore della curva B a quello superiore.

Un altro provvedimento, della stessa durata, è stato emesso nei confronti di un 21enne napoletano che, durante l’incontro di calcio “Napoli-Ajax”, disputato lo scorso 12 ottobre, era stato denunciato per scavalcamento dal settore inferiore a quello superiore della curva A.

E altri 6 Daspo, per periodi da uno a cinque anni, sono stati emessi nei confronti di altrettante persone, tra i 29 e 46 anni, quattro delle quali condannate per violazioni in materia di stupefacenti, una per associazione per delinquere, rapina e ricettazione ed un’altra per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

 


Ancora: altri otto provvedimenti, per periodi dai 4 ai 7 anni, sono stati emessi nei confronti di persone, tra i 26 e i 41 anni, in quanto, in occasione di una manifestazione svoltasi a Napoli il 23 ottobre 2020 contro le misure di contenimento della pandemia da Covid-19, si erano resi responsabili di gravi disordini venendo denunciati per vari reati aggravati dalla finalità terroristica e dal metodo mafioso.

E poi, in base all’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nello stadio “Maradona”, in riferimento all’incontro Napoli-Ajax, sono state denunciate 30 persone, di cui 7 minorenni, per scavalcamento dal settore inferiore a quello superiore delle curve A e B; mentre in relazione all’incontro Napoli-Bologna, disputato il 16 ottobre scorso, ne sono state denunciate altre cinque per scavalcamento dal settore inferiore a quello superiore della curva B; nei confronti di tutti costoro è stata avviata la procedura finalizzata all'emissione del Daspo. In totale 17 quelli emessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA