Napoli, topi all'Arenaccia nel supermercato devastato dalle fiamme

A subirne le conseguenze le numerose famiglie dei residenti oggi in piazza

La protesta davanti al Sigma
La protesta davanti al Sigma
Sabato 27 Maggio 2023, 14:43
2 Minuti di Lettura

Centinaia di topi hanno invaso da mesi a Napoli gli edifici adiacenti a un supermercato che, posto sotto sequestro dopo un incendio che lo ha parzialmente distrutto, è diventato regno dei ratti che trovano abbondante cibo sugli scaffali ancora pieni di alimenti. 

A subirne le conseguenze le numerose famiglie dei residenti che hanno inscenato un flash mob di protesta per chiedere un immediato intervento di bonifica.

Nei video dei residenti si vedono decine di topi che entrano ed escono dalle rovine del supermercato a pochi metri da porte e balconi che gli abitanti sono costretti a tenere sbarrati per evitare che i ratti entrino in casa. 

 

«Siamo alle prese con una massiccia infestazione di topi - si legge in una nota del comitato istituito all'indomani dell'incendio dello scorso dicembre - e non possiamo attendere i tempi della magistratura per intervenire sull'area posta sotto sequestro e sabato alle diamo appuntamento a tutti le persone solidali con la nostra protesta in via Lahalle, Arenaccia, per chiedere di rimuovere i sigilli per consentire di svuotare il supermercato e provvedere alle operazioni di derattizzazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA