Napoli, traffico paralizzato in via Nazario Sauro: ecco il paradossale motivo

La strada è stata chiusa per un cantiere ma non sono state cancellate le strisce blu

Il traffico in via Sauro
Il traffico in via Sauro
di Emma Onorato
Domenica 19 Marzo 2023, 19:02 - Ultimo agg. 20 Marzo, 06:55
2 Minuti di Lettura

Traffico paralizzato. È la situazione che si sta verificando in questi minuti in via Nazario Sauro.

Al momento il tratto di strada presenta qualche chilometro di coda (fino a via Ammiraglio Ferdinando Acton). Il motivo? È alquanto paradossale spiegarlo.

La causa sembrerebbe riconducibile ai lavori avviati dal Comune di Napoli in via Acton. Qui, infatti, parte della strada è stata chiusa da alcune transenne per consentire il regolare svolgimento dei lavori. Peccato però che le strisce blu - dove parcheggiare l’auto - non siano state aggiornate, o meglio, cancellate.

Video

Ed eccoci arrivare al dunque: una macchina è stata parcheggiata - regolarmente - sulle strisce a pagamento, peccato però che tale sosta - del tutto lecita - abbia bloccato il passaggio di un pullman. Così gli agenti della Polizia municipale sono arrivati sul posto per cercare di porre rimedio alla situazione.

La parte di carreggiata in questione è momentaneamente bloccata. Per adesso il passaggio dei veicoli - a due e a quattro ruote - si sta alternando sull’altro lato della carreggiata per consentire il passaggio anche a chi percorre la direzione opposta. Tale situazione sta creando problemi anche alle autoambulanze che, purtroppo, non riescono a passare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA