Napoli, il trasloco di banchi e siede: «Finalmente di nuovo a disposizione dei bambini»

Napoli, il trasloco di banchi e siede: «Finalmente di nuovo a disposizione dei bambini»
di Oscar De Simone
Domenica 15 Settembre 2019, 16:15
1 Minuto di Lettura
Sono partiti sabato mattina i trasferimenti dei banchi e delle sedie inutilizzate dall’ex scuola elementare Calise di Fuorigrotta all’istituto Madonna Assunta di Bagnoli. Un plesso abbandonato da anni dove il degrado stava distruggendo poco alla volta attrezzi e suppellettili nuovi di zecca che adesso torneranno a disposizione dei bambini.
 

La richiesta della dirigente della Madonna Assunta era partita pochi mesi fa a causa della mancanza di fondi utili a rifornire l’edificio di tutto il mobilio necessario agli alunni. Un'istanza che finalmente ha trovato riscontro anche grazie al lavoro messo in campo dal Comune di Napoli e dalla X Municipalità.

«Tutto questo – dichiarano il presidente Diego Civitillo e la consigliera Laura Carcavallo –  è frutto di uno screening serio sulle disponibilità di materiale, messo in piedi mesi fa che va a legarsi al bando per la fornitura di banchi e sedie su scala cittadina. Dopo un'attenta analisi abbiamo capito come trasferire risorse e materiali utili al bene di tutti. Continueremo a lavorare nonostante continui tagli e risorse palesemente insufficienti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA