A Napoli travolsero carabinieri
e un passante, emessi due dacur

A Napoli travolsero carabinieri e un passante, emessi due dacur
Domenica 17 Aprile 2022, 15:01
2 Minuti di Lettura

Lo scorso 10 aprile, in via Candelora, a Napoli, travolsero due carabinieri ed un passante: il Questore di Napoli a carico di due napoletani di 27 e 29 anni ha emesso il divieto di accesso ai pubblici esercizi o locali di pubblico trattenimento.

I militari della Compagnia Carabinieri Napoli Centro, impegnati nei servizi predisposti nelle aree della «movida», il 10 aprile, avevano notato due persone a bordo di uno scooter, prive del casco, che procedevano a forte velocità contromano. Li avevano fermati e, durante le fasi del controllo, il conducente aveva dapprima simulato di spegnere il mezzo per poi accelerare improvvisamente la marcia per tentare la fuga travolgendo i due carabinieri ed un passante.

Non solo li hanno anche aggrediti e oltraggiati con frasi ingiuriose fino a quando, non senza difficoltà, non stati stati bloccati e arrestati.

I provvedimenti, istruiti e predisposti dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura, prevedono il divieto, per due anni, di accedere ai pubblici esercizi e ai locali di pubblico trattenimento nella provincia di Napoli nonché di stazionare nelle loro immediate vicinanze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA