Napoli come Venezia, botteghe in piazza del Plebiscito: «Una buona idea» | Video

Napoli come Venezia, botteghe in piazza del Plebiscito: «Una buona idea» | Video
di Oscar De Simone
Mercoledì 25 Gennaio 2017, 12:28
1 Minuto di Lettura
Artigianato, imprenditorialità e tante attrazioni per turisti e cittadini. Torna a "vivere" piazza del Plebiscito, nel cuore del centro storico del capoluogo partneopeo, attraverso la messa a bando dei locali al di sotto del colonnato della chiesa di San Francesco di Paola.

Napoli come le più grandi città e capitali europee insomma, con una nuova immagine di quella che certamente è la sua piazza più rappresentativa. Botteghe, negozi e bar, potrebbero tornare presto a ravvivare una porzione di città che dalle prime ore della sera "sparisce" nel buio.
 

"Questa è una buona idea" commentano i cittadini, "che finalmente potrebbe restituire decoro e dignità alla piazza simbolo della città. I vecchi mestieri e le botteghe artigiane farebbero rivivere la nostra storia attirando ancora più turisti da ogni parte del mondo. Non solo il Vesuvio ed il nostro panorama incantevole, ma anche i mestieri che hanno reso Napoli unica nel mondo. Questa sarà certamente una iniziativa appoggiata da tutti e che farà rinascere il plebiscito. L'intero slargo la sera diventa terra di nessuno e certamente la presenza delle attività commerciali, riuscirebbe a tenere lontane baby gang e malintenzionati. Speriamo quindi, che questa idea si possa concretizzare nel più breve tempo possibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA